Siamo in piena stagione estiva e chi è partito per il mare ma anche per chi è rimasto a casa ha la necessità di avere comodità e praticità.

In estate tornano sempre in auge i tagli corti proprio per questo. Vuoi per il carattere sbarazzino, vuoi perchè è più semplice gestirli e senza dimenticare che un taglio corto curato toglie sempre un po’ di anni al nostro aspetto.

Ovviamente i tagli corti sono belli finchè mantengono i dettagli e la loro particolarità che ci aveva colpito quando li abbiamo scelti, per questo vanno curati nella forma per essere matenuti al top. Il consiglio che diamo alle donne che amano i tagli corti è di ritoccarli almeno ogni 30/45 giorni.

La novità dell’estate 2020 ma già conosciuta per chi ama le tendenze sono i PIXIE CUT

I PIXIE CUT non sono altro che dei caschetti corti, cortissimi fino all’evoluzione in tagli completamente alleggeriti e svuotati e scalati.

A seconda della personalità di chi lo porta può essere grintoso e rock , classico, glamour o più romantico. I capelli possono essere liberamente modellati con prodotti specifici per lo styling e oltre a questo non hanno bisogno di attenzioni particolari che vadano oltre alla nostra routine abituale. Possono essere fatti anche su capelli ricci con frangia o senza frangia.

Questo tipo di taglio oltre ad avere un forte effetto estetico si adatta veramente a tutte le morfologie creando delle ciocche che si allungano in punti strategici in modo da armonizzare ad esempio un viso troppo squadrato.

L’estate è la stagione adatta per osare a tagliare qualche cm in più di chioma, e magari si scopre uno stile che ci piacerà portare anche nelle altre stagioni.

Se sei indecisa se tagliarli o meno puoi sempre sentire il parere attraverso una consulenza mirata. Non vi sarà mai imposto una lunghezza comunque che non vi faccia sentire a vostro agio o che non sia portabile dal vostro viso.

Chiamaci per un appuntamento senza impegno,
saremo felici di fare una “chiacchierata” ed aiutarti nella scelta di un taglio su misura.

Unisci al Gruppo