La frangia, eterno dilemma di tante forse tutte le donne, almeno una volta ti sarà capitato di chiederti come staresti con la frangia.

Se la domanda è: “la frangia è la tendenza del 2021?“ La risposta sicura non può che essere , sì e ancora sì. ..ma vi dirò di più la frangia non è una tendenza, per molti è uno stile di vita!!!

Comunque basta scorrere le foto delle modelle su Instagram per rendersene conto, troverai frange di tutti i tipi a tendina, rotonde , squadrate, piene, leggere, profonde, cortissime e chi più ne ha più ne metta… Il trend dei social è lo specchio delle passerelle, ma ovviamente non sarà una frangia uguale per tutte…a ognuna la sua frangia.

La frangia non va mai sottovalutata, il viso di una persona è il primo biglietto da visita e la frangia sta proprio sopra gli occhi, quindi o è perfetta o farete una brutta impressione almeno per quel che riguarda il look capelli.

Dai tradizionali tagli lunghi con ciuffi morbidi scalati, ai tagli ricci con frangia lunga, passando per capelli mossi con frangia liscia e gli intramontabili caschetti folti, le frange si possono portare in ogni stile.

Ma quale sarà quella che sta bene al tuo viso?

Bisogna sicuramente avere ben presente il tipo di capello e la morfologia del tuo viso e capire quanto tempo vuoi dedicare al tuo styling. La frangia permette cambi di look senza grandi stravolgimenti di immagine, ti permette di sperimentare.

Concludo dicendo che la frangia si può considerare un vero e proprio accessorio e talvolta è un segno distintivo, e anche se sarò ripetitivo vi invito a non sottovalutare l’importanza di una frangia curata e non relegarla a un passatempo dove magari improvvisarsi parrucchiere. Si deve conoscere perfettamente i capelli e le regole dell’armonia di un viso se non l’elasticità stessa dei capelli. La frangia fatta bene valorizzerà qualsiasi volto ma se fatta male ti metterà in risalto i difetti. In Accademia abbiamo passato giornate a studiare la frangia in tutte le sue varianti…non c’è donna che non può portarla salvo casi eccezionali.

Per cui se anche tu vuoi cambiare look e sperimentare questo 2021 con un cambio d’immagine senza tanto clamore la frangia potrebbe fare al caso tuo.

Io e il mio Staff ti aspettiamo in salone a Verona per rispondere a tutte le tue domande e curiosità.

Unisci al Gruppo