Abbiamo appena salutato il 2019 ed eccoci pronti ad accogliere questo nuovo anno con un nuovo look capelli.
A tal proposito abbiamo rivolto alcune domande a Massimiliano Garmilli che ci aiuterà a informarci su ciò che vedremo prossimamente.
Buongiorno Massimiliano, siamo di nuovo qua per indagare su una curiosità prettamente femminile e che riguarda la colorazione dei capelli, qual’è la moda del 2020?
Innanzitutto bisogna dire che non esiste una sola moda, ma ne esistono varie come esistono vari stili. In ogni caso la tendenza è quella di mantenere dei colori piuttosto naturali, chi ha l’incarnato giusto può optare per dei ramati. Anche i biondi vanno bene e in tutte le tonalità dal caldo mielato al biondo glaciale. Invece sono fuorimoda i neri, nero blu o nero viola. Chi ama i colori forti o “strani” l’idea è quella di farli intravedere solo sulle punte, o tenerli seminascosti.
C’è una regola per scegliere il colore dei capelli?
Dal punto di vista delle armonie cromatiche senz’altro, si deve tener conto dell’incarnato, della colorazione degli occhi e ai sottotoni della pelle. Poi ovviamente al gusto e allo stile di chi lo porta. Proprio come un vestito.
Se una donna ha i capelli rovinati è consigliabile fare un colore, o è meglio evitarlo?
Allora, il mio motto è: un capello sano è sempre di moda. Per cui se un capello è molto rovinato insisto di più su dei trattamenti specifici da riportarlo in salute. Bisogna però sfatare il pregiudizio che un colore rovina i capelli. Ci sono dei prodotti che colorano i capelli rispettandone la loro struttura se non addirittura facendo un azione riparatrice.
Ci sono tecniche nuove per quanto riguarda questo aspetto del lavoro in un salone?
Ogni salone ha i suoi “segreti” , che non sono altro che un insieme di tecniche o metodi che si imparano o perfezionano durante i vari corsi aggiornamento, che noi svolgiamo principalmente in Accademia durante la ricerca moda.
Attualmente utilizziamo delle forme di schiariture molto naturali, come i balayage; più ancora dello shatush. Ma dipende sempre da quello che si decide in consulenza.
E per gli uomini è ancora tabù tingersi i capelli?
Anche gli uomini si tingono i capelli, la differenza sta solo nel fatto che l’uomo principalmente non cerca colori moda, ma una copertura naturale dei capelli bianchi. Questo lo possiamo ottenere con dei prodotti che poi lentamente sbiadiscono facendo di nuovo intravedere il bianco in trasparenza.
GARMILLI PARRUCCHIERI
VUOI CONOSCERE IL TUO HAIR LOOK?
Prenota una consulenza in salone.
045 542203 email