Intervista con l’esperto: Massimiliano Garmilli
Secondo uno studio dell’Universita americana di Peterbourogh l’aspetto estetico gioca un ruolo importante per raggiungere il successo.
Dallo studio emerge come la cura del proprio aspetto, sia di gran lunga uno dei migliori indicatori di successo sia per gli uomini che per le donne.
E quindi,se vuoi renderti inconfondibile, e avere uno stile unico , devi senz’altro curare la tua immagine perchè se è vero che “l’apparenza inganna” è anche vero che “l’apparenza rende visibile la sostanza” (cit. Canavero), in questi tempi più che mai.
A riguardo di ciò abbiamo voluto incontrare un parrucchiere che negli ultimi anni si è fatto apprezzare parecchio su questo tema. Aiutando le persone a trovare il proprio stile, con dei look davvero inconfondibili.
Quanto conta l’immagine per avere successo?
Buongiorno Massimiliano , innanzitutto perchè ha scelto di fare il parrucchiere?
La molla che mi ha spinto a fare questo lavoro è la passione per la bellezza, la ricerca del bello, cercare di valorizzare le persone attraverso la propria immagine, lavorare con le persone.
Come fa insieme al suo staff ad essere sempre aggiornati?
Facendo ricerca moda con parrucchieri di tutta Italia, poi tutto il nostro personale partecipa attivamente a Bologna all’Accademia Revlon, la Ricerca Moda è nel nostro dna e l’aggiornamento è costante in ogni ambito perchè il nostro obiettivo è poter mettere nelle condizioni le persone che ci scelgono a esprimere al massimo il loro potenziale di stile.
C’è un punto di forza nel suo sistema lavoro?
Senz’altro il Metodo Cut-In di taglio, e metodo Color -In, ma questo non è sufficiente, perchè la verità è che un capello sano è sempre di moda, consigliamo sempre il prodotto giusto secondo la nostra esperienza e competenza dando la precedenza ai fornitori che garantiscano la qualità degli ingredienti, i nostri trattamenti sono di origine marina, minuziosamente selezionati e resi ancora più efficaci nelle formulazioni.
Qual’è la differenza che rappresenta di più rispetto ad un altro salone?
Per la clientela femminile (ma a richiesta anche sull’uomo) alla prima visita in salone viene sottoposto un questionario che abbiamo sviluppato attraverso ricerche e uno studio sulla psicologia della moda, indaghiamo la personalità, i desideri, lo stile di vita e riusciamo a proporre attraverso una consulenza d’immagine il look che più la rappresenta.
Bisogna prenotarsi per per una consulenza di stile?
Certamente, basta prenotare chiamando al numero 045542203.
GARMILLI PARRUCCHIERI
VUOI CONOSCERE IL TUO HAIR LOOK?
Prenota una consulenza in salone.
045 542203 email