Castani che riflettono la luce, biondi gentili, scalati senza età, perfetti sia per le donne mature che per le giovanissime, e uno styling intramontabile
Voglia di novità, in questa primavera-estate la moda ci guida verso hairlook ispirati alle tonalità della natura ma anche molto versatili.
Le tonalità naturali acquisiscono la prima posizione, colori che virano verso il caldo e catturano i riflessi della magica ora del tramonto. Castani con note di caffè, biondi cremosi e temperati per dire addio ai colori freddi della scorsa stagione, sfumature rosa caramello, beige luminosi, riflessi ambrati per mantenere un effetto naturale ma sofisticato.
Abbinati alla magia dei colori ora scopriamo insieme come valorizzarli al meglio:
I LIQUID HAIR
Dove la luminosità della chioma è sempre in cima alla lista dei desideri.
Chiome extra lisce e fluide, capaci di riflettere la luce. Si tratta di un look con base scura su cui sono proposti riflessi più caldi, toni del bronzo, strisce di luce contemporanee perfette per riflettere la luce.
LILY CUT
Per chi fosse alla ricerca di un taglio tutto nuovo, questa potrebbe essere la scelta giusta. Femminile, raffinato e portabile. Grazie alle forti scalature interne si adatta a molte tipologie di viso, su una donna adulta addolcisce i lineamenti ma è anche attualissimo per le ragazze. E’ consigliata come accessorio una frangia lunga e piena.
MULLET
Direttamente dagli anni ’80 il taglio di capelli Mullet è tornato ed ha già conquistato in molti: artisti, cantanti e modelle.
Classico o rivisitato, un haircut sfilato, corto nella parte alta e frontale e più lungo sulla nuca che si addice perfettamente sia a uomini che a donne e che, negli ultimi tempi, ha conquistato anche moltissime celebrità come Miley Cyrus, Ursula Corbero, Damiano dei Maneskin.
Viene proposto anche sulle passerelle delle ultime sfilate di nomi importantissimi come Givenchy e Praga.
Un taglio decisamente audace e sfrontato che ha resistito negli anni diventando icona anche perché sfoggiato da star come David Bowie, Jane Fonda e Patti Smith.
Forse poco apprezzato nell’immaginario comune è in realtà un taglio capelli facile e versatile che, se ben realizzato è in grado di adattarsi a vari tipi di texture e lunghezze. Perfetto sia per donne che per uomini, più indicato a chi ha un viso rettangolare o triangolare.
ONDE FOILAYAGE
Sia su capelli lunghi che corti le onde non stancano mai. Per rendere il look più irresistibile, perfette abbinate ad una sfumatura rosacea, che regala un finish inaspettato a una schiaritura calda su base castana.
A dare carattere a questo look abbiamo anche quest’anno una grande certezza :
LA FRANGIA
A ‘tendina’, piena ma leggera, lunga aperta e sfilata.. scopriamole insieme. In grado di dare alla capigliatura un aspetto morbido e delicato, portata anche leggera e spettinata. Perfette per i capelli fini, dando un aspetto volumizzato all’intera chioma. Per i capelli corti la frangia Wipsy, incornicia il volto e si adatta a coloro che hanno un viso rotondo e fronte larga.
Ma la vera novità è la frangia riccia, le chiome ricce e mosse oggi possono sfoggiare una frangia Curvy soft molto di tendenza, incorniciando il viso e dando profondità allo sguardo.
Adatta sopratutto a coloro che hanno un viso lungo, l’unica accortezza sta nella misura: meglio evitare di farla troppo corta per scongiurare l’effetto crespo.
Continua a seguirci per le novità in fatto di modacapelli, prossimamente nel blog la moda maschile.
GARMILLI PARRUCCHIERI
VUOI CONOSCERE IL TUO HAIR LOOK?
Prenota una consulenza in salone.
045 542203 email