Prezzi di vendita, IVA e spese di spedizione

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito sono comprensivi di IVA al 22% come da normativa italiana. L’imposta del 22% si applica a tutti i paesi della Comunità europea. Per le vendite fuori dalla Comunità europea saranno a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a tasse ed oneri Doganali previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Per acquisti al di fuori dell’Italia siete pregati di contattarci per un preventivo personalizzato. Per chi lo desidera è possibile non avere le spese di spedizione e ritirare la merce presso il negozio Garmilli Creativity (VIA BELFIORE, 35 – 37135 Verona (VR), Italy)

Tempi e modalità di consegna

La maggior parte dei prodotti è presente nel nostro assortimento: questo significa che i tempi di consegna possono variare da 1 giorno lavorativo ad un massimo di 3 giorni lavorativi. Nel caso in cui l’ordine si rivolga ad articoli momentaneamente non presenti sul sito e/o a magazzino, il cliente verrà tempestivamente informato sui tempi di attesa per la spedizione, che avverrà sempre dal momento in cui abbiamo la conferma dell’avvenuto pagamento. Il cliente sarà tempestivamente informato della avvenuta spedizione dell’ordine evaso tramite email, recante il codice di tracciatura del pacco, ove disponibile. Per qualsiasi informazione al riguardo può telefonarci al 045 542203 o scrivere una email a info@garmilliparrucchieri.it.
La merce ordinata, quando richiesta dai clienti la consegna a domicilio, sarà loro recapitata mediante corriere. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili.

Pagamenti e sicurezza

I pagamenti possono essere effettuati tramite tramite Carte di Credito Visa, Mastercard, American Express mediante piattaforma PayPal (certificato come provider di servizi conforme allo standard PCI, livello 1) protetta da certificato SSL o tramite il circuito PayPal (che permette comunque di acquistare con la propria carta di credito anche senza avere un proprio profilo Paypal). Il nostro sito, per garantire la sicurezza della trasmissione di dati riservati, si avvale del più conosciuto ed affermato Protocollo per le transazioni sicure su web: Secure Socket Layer (SSL). La tecnologia SSL prevede che i dati riservati viaggino su internet solo in forma criptata in modo da garantire l’illeggibilità da parte di terze persone. L’utilizzo di un “ Server Sicuro SSL“ da parte dell’utente è semplicissimo e non comporta alcuna procedura particolare. L’invio e la ricezione di dati in connessione ad un Server Sicuro SSL viene in genere segnalata dal Browser con una finestra di avvertimento e con un indirizzo di pagina caratterizzato dal prefisso https (al classico http viene aggiunta una “s” alla fine) e con la visualizzazione in basso, a sinistra o a destra, dell’immagine del “Lucchetto Chiuso”. In caso di scelta di pagamento con Carta di Credito tramite Pay Pal, dalla pagina dei dati personali si accede ad una pagina del circuito Pay Pal che consente l’inserimento degli estremi della Carta e il successivo invio degli stessi alla Banca tramite il Server Sicuro SSL; la Banca, poi, accrediterà l’importo sul conto del venditore.
Nessuna informazione sulla carta viene mai in possesso di www.garmilliparrucchieri.it.

Oggetto del contratto on-line e sua definizione

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Garmilli Creativity (VIA BELFIORE, 35 – 37135 Verona (VR), Italy) P.Iva 03551520236 e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet, al sito internet corrispondente all’indirizzo www.garmilliparrucchieri.it. Per consumatore cliente si intende la persona fisica che acquista beni e/o servizi al sito del venditore per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Il cliente, effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito trascritte. Il contratto sarà concluso con l’accettazione della Conferma Ordine da parte del cliente manifestata cliccando sul pulsante denominato ”Conferma Ordine” al termine della procedura d’acquisto.
Con l’accettazione della “Conferma Ordine” il cliente conferma anche l’accettazione senza alcuna riserva delle Condizioni di vendita, qui riportate. Tale condizioni di vendita rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore; le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.garmilliparrucchieri.it e si riferiscono alle vendite effettuate da quel momento in poi.

Garanzia di conformità

La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:

  • il prodotto non corrisponde all’accordo;
  • il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;

Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto
Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.
Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.
Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.

Diritto di recesso e rimborso

L’acquirente, ai sensi dell’art. 64 del D.lgs 206/2005 , ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni, come previsto dal D.Lgs 206/2005.
Il diritto di recesso viene esercitato previo l’invio, entro il termine di cui sopra, di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
VIA BELFIORE, 35 – 37135 Verona (VR), Italy
La comunicazione di recesso può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica , a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro lo stesso termine. L’avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.
Nello stesso termine di 14 giorni dal ricevimento dei beni, l’acquirente è tenuto a restituire i beni acquistati.
Ai fini della scadenza del termine, la merce si intende restituita nel momento in cui è consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Le sole spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene (spese di spedizione).
Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle presenti condizioni contrattuali, Garmilli Creativity rimborserà all’acquirente le somme versate nel minor tempo possibile e in ogni caso, ai sensi dell’art. 67 D.Lgs 206/2005, entro 14 giorni dalla data di restituzione dei beni. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora siano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine indicato di 14 giorni.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Garmilli Creativity, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso nuovamente le spese di spedizione.