L’estate è oramai alle spalle ed è normale aver voglia di cambiare look, e chi meglio del parrucchiere ci può aiutare? Ecco alcune idee in base a ciò che abbiamo visto in giro per le collezioni autunnali.
Innanzitutto prima di scegliere il colore che più si sposa con il tuo incarnato o con la tua idea di look prenditi cura dei tuoi capelli perchè non c’è niente di più brutto di un capello rovinato, e a maggior ragione dopo l’estate quando i capelli spesso sono più crespi e disidratati dai lavaggi frequenti, dall’effetto dissecante del sole o del cloro delle piscine.
Colore
Dai un tocco di glamour all’autunno e sfoggia il tuo look con un nuovo colore o valorizzando il tuo.
Nuances cioccolato ma cangianti come sotto il sole, con sfumature che arrivano al caramello, al rame o persino al mogano sono sempre molto femminili anche più dei biondi. Anche i castani possono differenziarsi, ma bisogna valorizzarli, in che modo? Via libera ai balayage e agli effetti ombré, per un un effetto charmant.
Taglio di Capelli
Come nel colore anche il taglio di capelli spesso segna il cambio di stagione. E come si fa con gli indumenti dell’armadio il parrucchiere toglierà quello che durante le libertà estive si è magari irrimediabilmente rovinato o per ridefinire il proprio hairlook. La moda di quest’autunno/inverno ripropone i lunghi sempre iperfemminili, così da creare semiraccolti con fermagli o trecce impreziosite con un fiocco in raso, accessori che non dovrete dimenticare a casa prima di uscire.
Per chi ama il corto resiste il caschetto con o senza frangia o gli “undercut”, rasati sotto e lunghi sopra, con linee geometriche e asimettriche sul ciuffo.
Ma la vera novità anche un po’ a sorpresa, di quest’anno è il ritorno del “mullet” direttamente dai primi anni 80 lo si è visto sui red carpet e sulle passerelle per volontà dei direttori delle maison. In pratica la nostalgia degli hairstyle che ha dominato la scena musicale e cinematografica degli Anni 80-90 è già qui.
Chi non ricorda ad esempio Cindy Lauper, David Bowie o Brad Pitt?
Corto avanti, lungo dietro. Ma soprattutto: unisex. Il taglio mullet è una linea irriverente e divertente sta bene a maschi e femmine indistintamente.
Ci vuole un po’ di coraggio, perchè alla fine si rompono i clichè. Ma sicuramente è l’ideale per uno stile inconfondibile e avant-garde.
GARMILLI PARRUCCHIERI
VUOI CONOSCERE IL TUO HAIR LOOK?
Prenota una consulenza in salone.
045 542203 email