Le tendenze relative ai tagli di capelli uomo donna per l’autunno e l’inverno del 2021 / 2022 evidenziano interessanti novità. Se l’anno precedente era stato all’insegna dei look troppo acconciati, in quello attuale prevarranno tagli di capelli più pratici. Lo stile casual sembra farla da padrone.

In sostanza, i tagli decisi, tanto di moda l’anno scorso tra le donne, e le teste piene di gel, diffuse fra gli uomini, lasciano spazio ad acconciature rilassate e a look più sciolti.

Sono in molti a chiedersi quali tagli di capelli andranno per la maggiore in questo lasso di tempo. Ebbene, i capelli di media lunghezza saranno quelli più in trend, seguiti da quelli a spazzola fino ai capelli lunghi per lei e rasati ai lati per lui, proprio come evidenzia la prima foto.

Capelli donna? Prevalgono le chiome lunghe.

In riferimento ai tagli di capelli femminili, ci saranno diverse opzioni ad andare molto di moda in occasione del prossimo autunno inverno. I capelli lunghi da portare con tagli scalati, al fine di assicurare più volume e geometricità sono destinati a comparire in molti look femminili. Lo stesso dicasi per l’effetto frisé, molto di moda fra chi apprezza uno stile sbarazzino. Altra interessante novità diffusa nei look femminili sarà l’effetto wet. I capelli bagnati, si sa, emanano da sempre un fascino irresistibile. La scelta è fra un taglio simmetrico in termini di lunghezza, dove si distingue una frangia laterale.

Capelli rasati uomo? Sì, ma solo ai lati e in modo poco accentuato

Nello specifico, la rasatura continua ad essere particolarmente richiesta dagli uomini. La vera novità, però, è che prevalgono le scalature morbide. Di fatto, contrasti troppo accentuati, molto in voga gli anni addietro, oggigiorno appaiono troppo bruschi e, di fatto, fuori moda. Le lunghezze di capelli contrastanti, tipiche del look hipster sono oramai un ricordo del passato. Ai lati, così come alla parte posteriore, prevalgono i tagli corti e di media lunghezza.

Ma le novità non finiscono qui, dato che i capelli sopra la testa appaiono più lunghi e sono pettinati all’indietro o con un ciuffo ai lati. Sostanzialmente, il volume dei capelli è più grande nella parte anteriore, per poi ritrarsi all’indietro.

Per pettinarli al meglio, l’utilizzo di una cera appare imprescindibile.

Il taglio texture breve, tipico degli imperatori romani, sembra essere ritornato in auge. L’aggiornamento risiede nello stile di Fade a livello laterale in modo da comunicare ugualmente autorità e potere.

Moda capelli uomo donna autunno inverno:
non c’è spazio per le tinture e per la barba hipster

La stagione dell’autunno e dell’inverno vedranno tramontare look molto diffusi gli anni passati: le tinture e i colori giocosi, come il rosa, il blu e il biondo platino lasceranno spazio al colore naturale dei capelli. Stesso discorso per la barba hipster, oramai considerata obsoleta. La barba sarà sempre presente, ma corta e ben curata. Nei look maschili, perciò, le basette vengono ripulite: l’intento dei barbieri sarà incentrato sul garantire un aspetto particolarmente trendy.

Conclusioni

Grooming e styling perfetto rappresenteranno la combinazione ideale dell’autunno inverno.
Denominatore comune dei tagli di capelli autunno inverno è che si percepisce un’importante voglia di cambiamento.


Vieni a scoprire in salone a Verona le nuove tendenze più adatte al tuo Stile.
Massimiliano Garmilli e il suo Staff ti aspettano per consigliarti al meglio.

Unisciti al Gruppo